Classici

Colomba e focacce pasquali ricetta del maestro Giorilli

 

Pasqua nella cucina di Profumo di Broccoli è come Natale: un turbinio di impasti, profumatissimi impasti, come se non ci fosse un domani.

Adoro la sensazione che si prova nell’aprire la porta di casa e trovarsi immersi in una nuvola che profuma di burro e di vaniglia. È un profumo che rimane per giorni e che rallegra tutto.

 

colomba pasquale focacce

 

Oggi ho rifatto la ricetta della Colomba Pasquale del maestro Piergiorgio Giorilli, senza mettere le sospensioni (canditi e frutta secca) nell’impasto, nella misura indicata, ma con una piccola manciata di mandorle. Ho anche usato parte del medesimo impasto per fare delle piccole focaccine pasquali.

La ricetta della Colomba Pasquale con ricetta del maestro Giorilli è nell’archivio del blog, oppure potete leggerla cliccando QUI.

 

colomba pasquale focacce

 

Fate attenzione al vostro lievito madre: deve essere in perfetta salute, coccolato, lavato, rinfrescato, … e poi impastatelo con tutti gli ingredienti per sfornare questi sofficissimi prodotti.

 

colomba pasquale focacce

 

Serena Pasqua a tutti

 

p.s.: Li vedete tutti quei bei puntini neri sulla pasta? È la vaniglia naturale.

facebooktwittergoogle_plusmail

Commento

  1. […] state ancora sfornando colombe e focacce pasquali, possiamo sempre rimandare questo argomento a martedì dopo Pasquetta… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *