Racconti

Foto scattate il 26/8/22 al Forte di Bard

Pierino, il lupo e l’altro

Concerto di Ensemble Synphony Orchestra

con il racconto di Arturo Brachetti

Una vera e propria occasione per aprire le porte del mondo della musica sinfonica ad un pubblico più ampio, in modo divertente e con la voce narrante di un grande artista poliedrico come Arturo Brachetti.

Un concerto classico della Ensemble Symphony Orchestra, ma non del tutto tradizionale…

Un modo per tornare finalmente a teatro e allargare gli orizzonti.

Dalla favola al teatro

Alla base di tutto c’è la famosa fiaba musicale di Sergej Prokof’ev, Pierino e il lupo. Qui a teatro c’è anche l’altro, ovvero l’inimitabile Arturo Brachetti che cerca di divulgare la bellezza della musica sinfonica attraverso il racconto di questa fiaba.

Con Brachetti non si può certo stare tranquilli… infatti lo spettacolo ha molte sorprese.

Dal Forte di Bard (Valle D’Aosta)

Dopo due anni di Covid e di restrizioni, devo ammettere che la cosa che mi è mancata maggiormente è il teatro.

Senza nulla togliere al resto, senza dimenticare gli enormi sacrifici che abbiamo fatto tutti o, addirittura, tralasciando la terribile lontananza da mia mamma – prima e dopo la degenza in ospedale e prima dell’ultimo saluto – proprio a causa delle normative e delle limitazioni per la pandemia, la prima meraviglia a cui penso è proprio il teatro. Teatro inteso in senso lato, ma anche manifestazioni culturali di varia natura.

Qui, da questo luogo del cuore che è il Forte di Bard, dalla cui piazza delle armi va in scena la tappa valdostana del tour, mi sento come rinascere.

A cosa serve l’arte?!

Questa bella estate 2022 è stata anche la stagione del ritorno all’arte, in molte delle sue anime. Finalmente!

Dopo gli ultimi due anni durante i quali ho sentito ripetutamente dire “L’arte non serve a nulla”, “Dove manderai tua figlia a scuola? Non vorrai farle fare il laboratorio d’arte, non serve a nulla”, abbiamo finalmente ricominciato ad incontrarci e ad abbracciarci nei teatri; ad ascoltare musica insieme, a conoscere gli artisti che ci hanno regalato delle belle emozioni e che ci hanno lasciato un segno e… sì, ho portato mia figlia a tutti i laboratori artistici vicini e lontani da casa nostra 😉

___________________________

Prenotazioni e informazioni: https://brachetti.com/pierino-il-lupo-e-altro/

 

facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *