Facciamo qualcosa di bello insieme

MarARTona dei colori 2022

MarARTona dei colori 2022

Oggi ti porto a correre con me, anzi ti porto a pedalare oppure semplicemente a camminare, magari con il tuo cane al guinzaglio e i bambini sul passeggino. Insomma, ti porto a fare un giro colorato e pieno d’allegria alla MarARTona dei colori 2022.

marARTona dei colori

Chi è l’artefice di tutto questo?

Se cerchi qualcuno a cui dare la colpa di tutto questo bel casino è sempre l’associazione FaRaBà! Con quel motto, Farabà, quel che cerchi qui si fa, anche quest’anno è riuscita ad inaugurare l’estate con la Festa di inizio estate e a chiudere questa spumeggiante stagione dell’anno con la marARTona di oggi.

Dopo il Covid non vedevamo l’ora di rimetterci tutti insieme a correre all’aria aperta.

marARTona dei colori

Ben infarinati dalle polveri colorate, altrettanto inzuppati nello schiuma party, non possiamo salutare in un modo migliore questa bella e calda estate 2022.

marARTona dei colori

A Casalmaiocco, tra i campi di frumento

Sembra impossibile, ma scansando qualche pannocchia e qualche erbaccia – si fa per dire – e facendosi largo tra i parcheggi normalmente affollati di automobili, quest’anno FaRaBà è riuscita a portare, in un piccolo paese del Lodigiano alle porte della periferia milanese, nel corso di tutto il 2022, dei bellissimi strumenti musicali da far suonare a grandi e piccoli; maestri del Conservatorio milanese per insegnarci la musica; maestri di fotografia ad ammaliarci e a descriverci come poter raccontare il mondo attraverso uno scatto; artisti che hanno rapito tutti con il magico spettacolo delle bolle di sapone; informatici che hanno costruito droni con i nostri figli; sarte dalle mani delicate per apprendere un’arte un po’ dimenticata; attori giunti dal Medioevo per una battaglia d’altri tempi.

Probabilmente non sono riuscita ad elencare tutto, ma il significato è sempre lo stesso: si può fare tantissimo. Con le idee di alcuni, la perseveranza di altri, il gran lavoro e, soprattutto, l’immensa voglia di fare e di dare. Perché a dare, ci si sente benissimo.

Sempre in prima persona plurare

Sì, solo in prima persona plurale. Senza individualismi e con spirito di squadra.

Bravi ragazzi e grazie FaRaBà! Continuate a colorare questo nostro bellissimo mondo.

 

_____________________________________________

Per le foto dell’evento rivolgersi a:

farabainfo@gmail.com

 

facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *