Fotografia

Lazise

Probabilmente in un’altra vita vivevo qui.

Ho sempre subito il fascino di questo lago e appena posso torno volentieri. Non so spiegare cosa mi attiri maggiormente, se l’eleganza senza tempo dei paesi che vi si affacciano, la bellezza e la maestosità del lago, il paesaggio e le montagne che lo incorniciano, oppure l’atmosfera rilassante e il profumo che ricorda il mare.

La luce, che cambia col trascorrere delle ore, delle stagioni e con il mutare delle condizioni del tempo, dona tonalità di colore con sfumature sempre diverse.

Forse un giorno verrò a vivere qui.

 

Lago di Garda

 

Quest’ultima gita al lago mi ha fatto conoscere Lazise, sulla sponda orientale e vicino a Bardolino, in provincia di Verona: il più antico comune d’Italia.

E’ un’allegra località turistica in cui si respira la storia. Si può leggere il suo passato attraverso i monumenti e l’architettura.

 

Lazise

 

Passeggiare sul lungolago è rilassante e bello come perdersi nelle tante stradine che sfociano in altrettante piazzette vivaci, così come percorrere il perimetro del Castello Scaligero e le mura medievali.

 

Lazise

 

Castello Scaligero

 

Per quanto riguarda i ristoranti, mi sono trovata bene ad occhi chiusi ovunque. E’ un porto sicuro e mi piace tantissimo l’idea di sedermi ad un tavolo senza preoccupazioni, anzi, con la sicurezza di essere trattata molto bene.

 

Lazise

 

 

Lazise

 

Ristoranti di Lazise

Lazise

 

Alla prossima meta

 

 

 

 

 

facebooktwittergoogle_plusmail

Commenti (2)

  1. edvige 6 maggio 2018 at 16:33 Reply

    Ti capisco anche se essendo cresciuta e vissuta da sempre sul mare il lago lo adoro e ci vado ogni anno perchè mi affascina. Non li dove sei tu ma sul Woerther in Carinzia che è molto vicino a Trieste. Li nuoti assieme ai cigni alle paperette ai germani reali che non hanno paura nessuno li disturba. Buona domenica un abbraccio.

    1. tiziana 7 maggio 2018 at 7:27 Reply

      Dev’essere bellissimo Edvige.
      Prendo nota e magari un giorno programmerò una gita proprio lì.
      A presto e grazie.
      Buona settimana
      Tiziana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *