Eventi

Food people: mostra al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano

Uno dei miei musei preferiti, che rappresenta la mia idea di museo ovvero un luogo da vivere, in cui immergersi a tutte le ore, in cui sperimentare, andare a fondo delle cose, divertirsi e dimenticarsi che lo studio è noia, non lo è, che il museo è odore di muffa e polvere ovunque, perché il museo è vita.

Dato che parliamo sempre di ricette e di buon cibo… se non siete attratti da altri eventi in programma a Milano in questo periodo, vi suggerisco di fare un salto al Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano e di fermarvi nel padiglione dove è allestita la mostra #FoodPeople.

Su oltre 700 mq si possono ammirare “con occhi diversi oggetti e tecnologie che fanno ormai parte del nostro quotidiano”, scoprendo quale ruolo hanno la scienza, la tecnologia e l’innovazione nel settore alimentare e nella nostra vita e partecipando ai tre laboratori di genetica, biotecnologia e alimentazione.

Io ho portato la famiglia durante le vacanze di Natale e tornerò il primo weekend di aprile, durante il quale si parlerà di fermentazione e pane, mentre il weekend successivo sarà la volta del latte.

Da dove viene il nostro cibo? E Domani? Sono solo alcune delle domande che si affrontano lungo questo percorso.

L’appuntamento con bambini e adulti è qui: via San Vittore n. 21 a Milano ed è uno dei posti più belli dove passare la domenica, magari anche quando fuori fa freddo come oggi!

 

facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *