Eventi

Impastando durante l’Avvento

Laboratori di Natale

 

Laboratori di Natale per bambini

Dopo due anni di Covid19, arriva il mio primo laboratorio per bambini dagli 8 ai 12 anni.

Sabato 20 Novembre, mattina e pomeriggio, rimetteremo le mani in pasta per imparare a fare i cappelletti e i ravioli per Natale.

Un’occasione per ritrovarci, con le mascherine, dopo quell’ultimo incontro avvenuto proprio un giorno prima che il paziente zero di Codogno diventasse tristemente famoso.

Insieme saremo una vera forza!

I contributi dei corsi saranno totalmente utilizzati dall’Associazione Farabà per acquistare dei nuovi computer dedicati ai corsi di informatica per i bambini.

Durante lo scorso mese di Ottobre, Farabà ha subito ben due furti e il materiale e gli strumenti reperiti con tanta fatica dai volontari, sono stati portati via. Rubare è ignobile, farlo ad un’associazione di volontariato è indescrivibile.

Avanti tutta ragazzi, con una parola che è diventato un vero motto durante la pandemia: resilienza. Ma anche con coraggio e con la forza di volontà di sempre; una volontà che non si spezza mai nonostante le ingiustizie di questo nostro mondo.

tiziana bontempi

Estratto da Alto Lodigiano del 17/11/2021

 

facebooktwittergoogle_plusmail

Commenti (2)

  1. […] per una giornata all’insegna della pasta fresca fatta in casa. Sabato 20 novembre p.v., come indicato nel post precedente, cercherò di far divertire i bambini da 8 a 12 anni nel preparare la pasta con questa […]

  2. […] qualche altra idea da fare insieme ai bambini, durante il doppio corso di sabato prossimo: i ravioli di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *