Libri: non solo cucina

Dopo il finimondo?

Dopo il finimondo?

Quando sento suonare il campanello dell’ufficio e vedo entrare il corriere con un pacchettino da Roma, capisco subito che è arrivato… il finimondo! No, scherzi a parte, capisco subito che è arrivato un bellissimo omaggio dalla mia cara amica Maria Teresa: oltre alla gioia avrò qualcosa di molto bello e coinvolgente da leggere, questo è certo!

Rivista Psiche Arte e Società

Il Centro Studi Psiche Arte e Società (www.psicheartesocieta.it; info@psicheartesocietà.it) di Roma redige semestralmente una rivista molto interessante che tratta temi legati appunto alla psicologia, all’arte e alla società, ponendo svariati punti di riflessione. I soci e gli autori vi collaborano secondo le proprie competenze e, in quest’ultima edizione di ottobre 2021, si pongono una domanda: a che punto è il finimondo causato dal Covid-19?

La potenza della memoria

Nel capitolo scritto da Maria Teresa Cutrone – potete conoscerla e apprezzarla anche attraverso il suo blog degustibusitinera.it come esperta di cucina, come musicista e come scrittrice – si parla di un tema a me molto caro: la potenza della memoria. Ricordando e analizzando in primis gli eventi dell’annus horribilis, l’attenzione si rivolge subito alla bellezza che dona conforto e salvezza. La memoria del dolore in questo recente passato si evolve in qualcosa di positivo per il presente e per il futuro, donando la forza di reagire.

Buona lettura e buona settimana

 

facebooktwittergoogle_plusmail

Commenti (2)

  1. Maria Teresa 7 febbraio 2022 at 21:52 Reply

    Cara Tiziana sono commossa e orgogliosa del tuo endorsement, così importante da portare il mio breve articolo qui nella tua casa virtuale, accanto ad altre recensioni che tu puntualmente e accuratamente pubblichi.
    Sono contenta della sintonia di opinioni che vi è tra noi, che rafforza un’amicizia curata nel tempo con piccoli gesti e parole, nonostante la lontananza e l’impossibilità di incontrarsi. Però spero proprio che presto sia possibile una bella chiacchierata de visu! A Roma o a Milano, fa lo stesso.
    Ti ringrazio tantissimo e ti abbraccio con affetto
    Maria Teresa

    1. tiziana 8 febbraio 2022 at 9:34 Reply

      È sempre una briciola in confronto alla mia stima 🙂
      Un grande abbraccio cara Maria Teresa e alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *